Figura II 463 - Cod. 3062001002
- Altezza totale: 135 cm
- Larghezza 10x12 cm
ACCESSORI - Cod. 3062001010
Basetta di ancoraggio per delineatore di margine fornita separatamente
DESCRIZIONE
Il delineatore normale di margine è un dispositivo stradale progettato per migliorare la sicurezza e la visibilità lungo le strade a doppio senso di circolazione. Questo segnale complementare, con due catadiottri di colore bianco e rosso, è posto ai margini della carreggiata per indicare chiaramente i confini della strada e il suo andamento. Questi segnali migliorano la sicurezza stradale fornendo ai conducenti un chiaro riferimento visivo per mantenere la corretta traiettoria, prevenendo così incidenti dovuti alla perdita di orientamento o uscita di strada.
COLLOCAZIONE:
i delineatori sono posizionati ai bordi della carreggiata su strade a doppio senso di circolazione.
FUNZIONE:
servono a indicare a distanza i margini della strada e il suo andamento, aiutando i conducenti a orientarsi meglio soprattutto in condizioni di visibilità ridotta.
UTILITÀ:
sono particolarmente utili in caso di nebbia, pioggia intensa, ore notturne o qualsiasi altra situazione che riduca la visibilità. I catadiottri riflettenti bianco/rosso forniscono un'indicazione visiva chiara e riconoscibile.
DESCRIZIONE TECNICA:
catadiottri bianco/rosso: Il lato rivolto verso il traffico in direzione opposta ha un catadiottro rosso, mentre il lato rivolto verso il traffico proveniente ha un catadiottro bianco.